KUOTA E COFIDIS, PARTNERSHIP PER I PROSSIMI 2 ANNI

09.11.2017

KUOTA E COFIDIS, PARTNERSHIP PER I PROSSIMI 2 ANNI


Kuota è orgogliosa di annunciare la nuova partnership biennale con una squadra apprezzata come il team Professional francese COFIDIS. Un team in attività fin dal 1996. Questo nuovo accordo con la formazione transalpina rappresenta un ritorno ai più alti livelli del ciclismo professionale. 
 
Il gruppo COFIDIS è impegnato nello sviluppo sostenibile e responsabile; limitando l'impatto delle sue attività sull'ambiente in collaborazione con i propri clienti. La squadra di ciclismo COFIDIS trasmette il messaggio di coraggio, di eccellenza e spirito di squadra. Inoltre, COFIDIS supporta gli atleti paralimpici, da 14 anni, con una sezione guidata dal campione olimpico Laurent Thirionet.

Kuota crede nei valori del gruppo COFIDIS, del Team Ciclistico COFIDIS e nel successo di questa partnership.

L'azienda brianzola è motivata e attende con impazienza di iniziare lavorare a stretto contatto con il nuovo management della squadra e l'ex corridore, Cédric Vasseur ora team manager, che al Tour de France del 1997 ha vinto la 5^ tappa, dopo una fuga solitaria di 147 chilometri che lo portò ad indossare la maglia di leader della corsa a tappe per cinque giorni.
 
Il team utilizzerà i telai Khan, per l'attività su strada, e Kalibur per le prove contro il tempo Questo accordo rappresenta una continuità con il percorso che ha visto storicamente Kuota impegnata prima con Agritubel e successivamente con AG2R che hanno saputo vincere diverse tappe nei Grandi Giri e indossare la maglia giallae quella a pois del Tour de France.

"Dopo un periodo in cui ci siamo concentrati sul mondo del triathlon torniamo nel ciclismo d'alto livello. Grazie a questo nuovo accordo di sponsorizzazione abbiamo l'opportunità di competere nelle più importanti gare del mondo, nei grandi giri come Vuelta Espana oppure sperare di essere invitati al Tour de France. Un impegno che sua volta favorirà lo sviluppo di nuovi prodotti".

Siamo felici di fornire i nostri telai, la miglior tecnologia possibile ed il nostro know how al Team Cofidis ed ai suoi atleti come Nacer Bouhanni, vincitore di 3 tappe e della maglia ciclamino al Giro, l'attuale campione di Spagna di ciclismo su strada Jesus Herrada e suo fratello Josè.
 
Kuota è stata fondata nel 2001 e attualmente viene distribuita di UK, Europa, Asia and Nord America.
Nel triathlon Kuota ha supportato diversi atleti di livello internazionale come il 2 volte vincitore dell'ironman e campione mondiale, Normann Stadler, Andi Böcherer e Andy Potts.

Attualmente Kuota sponsorizza Anja Beranek, vincitrice nel 2016 del Challenge Fuerteventura Champion e nel 2016 è arrivata 4t^ all' IRONMAN di Kona, Daniel Fontana, vicitore nel 2016 dell'IRONMAN di Taiwan [testimonial dal 2009], Tom Bishop, membro della squadra olimpica britannica di triatlon [dal 2017] e Jessica Learmonth, attuale Campionessa Europea ETU Elite e bronzo mondiale.